La Casa di Dom Ignacio

Joao ha fondato la Casa di Dom Ignacio più di vent'anni fa, sotto consiglio delle entità spirituali e del famoso medium brasiliano Chico Xavier. La scelta di Abadiania è dovuta al fatto che la terra su cui sorge la piccola cittadina possiede un'energia molto forte grazie alle estese formazioni di cristalli sotterranee. L'acqua locale è inoltre purissima e molte volte viene raccomanda dalle entità spirituali per sostenere il processo di guarigione. Quando ci si reca per la prima volta alla Casa di Dom Ignacio, è consigliata una permanenza di almeno due settimane in modo da avvalersi a pieno di tutti benefici che questo ambiente curativo può offrire. 

Le Sessioni alla Casa si tengono ogni mercoledì, giovedì e venerdì, la mattina alle 8:00 ed il pomeriggio alle 14:00, presso la Casa di Dom Ignacio, dove le entità spirituali incorporate ricevono tutti coloro che si sono recati alla Casa per ricevere la guarigione. La "consultazione" con Joao in entità è molto breve: la maggior parte delle volte dura non più di pochi secondi. Alcune delle persone che si recano per la prima volta ad Abadiania rimangono molto preoccupate della brevità del loro consulto, credendo erroneamente che le entità spirituali non vogliano aiutarle o che non sia possibile curarle. La verità è molto differente: le "consultazioni" con le entità spirituali non si possono in nessun modo paragonare alla visita di routine dal proprio medico di famiglia. Come già menzionato, le entità non curano i sintomi delle malattie (come farebbero i dottori occidentali), ma la loro radice. La manifestazione fisica di una malattia ha la sua origine nel campo energetico della persona. Durante le sessioni presso la Casa, alle entità spirituali bastano solamente pochi istanti per "vedere" il nostro campo energetico e la radice del problema, proprio come se stessimo facendo una radiografia. 
Una volta passati davanti alle entità spirituali per la consultazione, esse stabiliranno ciò che la persona dovrà fare per proseguire il proprio processo di guarigione: se sottoporsi ad un'operazione spirituale, fare un bagno di cristalli, prendere le erbe mediche energizzate dalle entità spirituali, meditare nelle stanze della corrente o recarsi alla cascata sacra.

Le Stanze della Corrente sono raccomandate dalle entità spirituali soprattutto a tutti coloro che si sono recati alla Casa per sviluppare la loro spiritualità e le loro capacità medianiche: in queste stanze, dove le persone passano diverse ore meditando, sono presenti centinaia di entità spirituali. Qui le persone compiono un lavoro molto intenso a livello energetico: durante la meditazione è molto frequente rivivere vite passate, le quali ci aiutano a comprendere meglio il proprio karma; è altrettanto frequente che traumi ed esperienze dolorose di questa vita vengano in superficie durante la meditazione, poiché la radice di molte malattie la si trova proprio in queste esperienze.

I Bagni di Cristallo sono una terapia molto efficace per bilanciare l'energia e allineare i chakras: la persona si sdraia su un lettino, sopra il quale sono montati sette cristalli, posizionati all'altezza di ogni chakra. Questi cristalli sono collegati ad un dispositivo che, quando acceso, emana una luce dai cristalli - ogni luce del colore corrispondente al chakra su cui è puntato. Ogni persona vive esperienze diverse durante questa terapia: per molti si rivela un'esperienza molto intensa e significativa a livello emotivo.

La Passiflora in capsule è prescritta dalle entità spirituali a tutte le persone che si sono sottoposte ad un'operazione spirituale (ma non solo). La Passiflora è una pianta molto conosciuta in tutto il mondo per i suoi effetti calmanti. Queste capsule non interferisco con gli eventuali medicamenti prescritti dal proprio medico nel paese di origine. Infatti, la vera particolarità di queste capsule non è la loro composizione ma il fatto che siano state "energizzate" dalle entità spirituali unicamente e specificatamente per i bisogni di ognuno di noi. Le capsule di per se sono tutte uguali, è l'energia che racchiudono che le rende uniche e fatte ad hoc per ciascuno di noi. 
Lo scopo di queste capsule è aiutarci nel processo di guarigione, sostenendo il nostro livello di energia. Per questo le entità spirituali raccomandano di continuare a prenderle anche dopo aver lasciato Abadiania.


La Cascata Sacra è una cascata situata nei pressi della Casa di Dom Ignacio; la sua acqua viene da sorgenti purissime. Spesso le entità spirituali raccomandano di bagnarsi sotto questa cascata come parte integrante del processo di guarigione. Anche questa si rivela molte volte un'esperienza molto intensa a livello emotivo. Prima di recarsi alla cascata bisogna sempre chiedere permesso alle entità.

Nessun commento:

Posta un commento